Blog

vitamina-c

Vitamina C: dose giornaliera, benefici e fonti naturali

La Vitamina C è un nutriente importante per la salute, con una dose giornaliera che varia in base all’età e al sesso. Ha proprietà antiossidanti, contribuisce a ridurre la stanchezza, e migliora la sintesi di collagene, oltre a rivestire un ruolo come adiuvante nelle terapie antitumorali. Le fonti naturali offrono una biodisponibilità superiore rispetto alle forme sintetiche.

antibioticoresistenza

Il fenomeno dell’antibiotico resistenza

L’antibiotico resistenza minaccia l’efficacia dei trattamenti salvavita per via della capacità di alcuni batteri di resistere all’azione degli antibiotici. Tale fenomeno, risultante in particolare da un uso improprio e eccessivo di antibiotici, compromette la lotta contro le infezioni, spingendo verso la necessità di un uso responsabile e mirato di questi farmaci essenziali.

baby-humidifier

Erbe medicinali in pediatria

L’uso delle erbe medicinali in pediatria è in aumento per una varietà di condizioni, tra cui raffreddori, disturbi gastrointestinali e malattie infiammatorie. Sebbene queste erbe offrano potenziali benefici, vi sono anche rischi significativi come effetti tossici e reazioni avverse.

Hai trovato utile questa pagina?