Origine e mission

Wikiherbalist è un progetto di volontariato, open-source, dedicato alle erbe medicinali. E’ nato a marzo 2023 da un’idea di Giovanni Manetti, front-end developer, il quale ha curato sia l’aspetto tecnico che la redazione dei primi contenuti. La versione attuale del sito, sempre sviluppata da Giovanni, è basata sul design di Gregorio Manetti, UI/UX designer.
Il nome Wikiherbalist si ispira alla parola hawaiana “wiki wiki”, che significa “rapido”, unita al termine inglese per “erborista”. Questa combinazione definisce un approccio immediato e dinamico alla condivisione della conoscenza sulla fitoterapia, pur rimanendo fedeli alla missione: diffondere informazioni affidabili sulle erbe medicinali. Diversamente da altre piattaforme “wiki”, Wikiherbalist vuole offrire un design migliore e più intuitivo e contenuti più affidabili, sottoponendo i contributi esterni a verifica da parte del comitato di redazione.

Comitato di redazione

L’accuratezza delle informazioni è frutto della revisione del comitato di redazione, L’accuratezza delle informazioni è garantita dal comitato di redazione, composto da esperti nel campo:

Hai trovato utile questa pagina?